• +41 91 291 31 01
  • info@internet.one

Internet FTTH Chiasso

Internet ONE è un ISP (Internet Service Provider) in grado di fornire Connettività Internet FTTH (Fiber to The Home) attraverso una Rete a BANDA LARGA di proprietà, offrendo i propri servizi sia ad utenti privati che ad aziende. Grazie alla partnership con Ticino Fibre Networks SA siamo in grado di raggiungere sia unità abitative che commerciali dell’area di Chiasso offrendo connessioni fino a 10 GBits. Le linee in FIBRA rappresentano il futuro e possono garantire elevati standard di velocità e stabilità.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti FTTH puoi consultare il sito dedicato

Con la rete veloce a banda larga di Internet ONE, i privati e le aziende di Chiasso, Balerna, Morbio, Vacallo, Pedrinate e Seseglio potranno acquisire servizi innovativi come Triple Play (TV, Internet, telefonia) e soprattutto le larghezze di banda simmetriche e illimitate > 10 Gbit/s per il download e l’upload, a loro uso esclusivo, senza dover condividere la rete analogica e le relative spese con altri utenti. La rete FTTH copre attualmente sia unità abitative che commerciali delle seguenti aree:

  • Chiasso
  • Pedrinate
  • Seseglio
  • Morbio
  • Balerna
  • Vacallo

Con la rete FTTH la fibra arriva direttamente all’interno della casa o dell’azienda garantendo una capacità dati illimitata, alla velocità della luce. Ogni unità abitativa o commerciale è dotata di un cavo ottico a quattro fibre con collegamento diretto e attivazione dalla centrale fino alla presa ottica di telecomunicazione (OTO). Per ogni cliente, ciò significa un chiaro valore aggiunto, poiché ciascuno dispone nel proprio appartamento/locale commerciale di un terzo collegamento che eviterà qualsiasi perdita rispetto alla quantità di dati ordinata e pagata, come invece avviene purtroppo per le offerte DSL (rame) e della tv via cavo (cavo coassiale). Per poter procedere con l’attivazione occorre fornire il numero (codice) presente in corrispondenza della presa. Internet ONE provvederà ad attivare la linea e il Cliente dovrà solo attaccare alla presa il router fornito.